Serie A: Bologna-Fiorentina 0-1, gol e highlights. Video

2016-10-29 20:00:09
Serie A: Bologna-Fiorentina 0-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 29 ottobre 2016 alle 20:00:09
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGHLIGHTS SARANNO DISPONIBILI DOPO LA PARTITA A PARTIRE DA MEZZANOTTE

La Fiorentina supera il Bologna al Dall'Ara per 1-0 grazie alla rete di Kalinic al 31' dal dischetto. Nell'anticipo dell'undicesima giornata i viola giocano un grande primo tempo, chiuso in vantaggio grazie alla rete del croato dagli undici metri. Il rossoblù, in inferiorità numerica per un'ora di gioco a causa dell'espulsione di Gastaldello, non riesce a recuperare il match: buona prova di maturità per i giocatori di Sousa che salgono a quota 16, mentre felsinei continuano la crisi che dura ormai da oltre un mese.

Nel primo tempo la squadra di Sousa gioca con grande qualità e mette subito in difficoltà la retroguardia bolognese. La Fiorentina colpisce due legni in avvio di match con Ilicic: al 7’ lo slovacco colpisce un palo da ottima posizione, poi ancora al 26’ centra una traversa direttamente su calcio di punizione. Il vantaggio viola non si fa attendere e arriva al 31’ grazie a Kalinic su rigore: il croato conquista e realizza il penalty con i rossoblu in dieci uomini per l’espulsione di Gastaldello.  

Nel secondo tempo i giocatori di Donadoni provano a rimettere in piedi il match alzando il ritmo di gioco ma non riescono a rendersi mai pericolosi in zona d’attacco. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, nella ripresa si gioca molto a centrocampo senza creare grossi pericoli agli estremi difensori. I viola sprecano le potenziali occasioni sbagliando l’ultimo passaggio. Al 88’ Da Costa nega la gioia del gol a Cristoforo appena entrato: al triplice fischio è festa nel settore ospiti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it