Serie A: Bologna-Chievo 0-1, gol e highlights. Video

2016-01-11 00:01:47
Pubblicato il 11 gennaio 2016 alle 00:01:47
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Al Dall’Ara è il Chievo a far festa: nella 19a giornata di Serie A i clivensi superano 1-0 il Bologna. Emozioni col contagocce nella prima frazione dove l’occasione più importante è sprecata da Destro che al 37’ si vede respingere un calcio di rigore da Bizzarri. Solo nella ripresa si rompe l’equilibrio con il gol vittoria di Pepe al 79’.
 
Primo tempo equilibrato ma combattuto con grande agonismo da entrambe le compagini nonostante le poche occasioni da gol. Dopo un paio di deboli conclusioni in avvio di Destro sono gli ospiti a rispondere con Birsa che al 22’ scarica una potente ma imprecisa conclusione. Al 29’ Rossettini ci prova dalla distanza con un teso diagonale destro che però termina a lato. Al 36’ Frey atterra Giaccherini in area, l'arbitro lo ammonisce ed assegna il rigore al Bologna. Dal dischetto Destro calcia centralmente e Bizzarri è abile ad opporsi con i piedi, tenendo la propria porta inviolata.

Sostanzialmente la musica non cambia nel secondo tempo con il ritmo che resta piuttosto intenso ma latitano limpide occasioni da rete. Al 79’ la gara finalmente si sblocca grazie a Pepe (entrato al 13' al posto dell'infortunato Hetemaj) abile nel fulminare Mirante con un micidiale diagonale destro su assist di Cacciatore. I padroni casa appaiono scossi e provano verso la porta avversaria un disperato assalto ma comunque incapace di sortire alcuna variazione al risultato che si attesta così sul definitivo 1-0 in favore della formazione ospite.

Preziosa vittoria esterna della compagine veneta che sale a quota 26 in attesa di ricevere l’Empoli. Pesante scivolone casalingo invece per il Bologna che ristagna a 22 punti in vista della prossima gara interna contro la Lazio.