Serie A, Benevento-Sampdoria 3-2: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 7 gennaio 2018 alle 01:42:07
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Benevento-Sampdoria 3-2. Match valido per la 20a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Ciro Vigorito. Seconda vittoria consecutiva per il Benevento che sembra non fermarsi più dopo un inizio difficilissimo di campionato. Dopo il vantaggio di Caprari a fine primo tempo (tap-in vincente dopo il tiro di Quagliarella parato), i campani la ribaltato: Coda realizza una doppietta prima con un sinistro a giro sotto l'incrocio e poi direttamente su una punizione dal limite. Brignola la chiude in contropiede in pieno recupero su assist di Coda prima dell'inutile rete finale di Kownachi.

Il migliore in campo è senza dubbio Coda, autore di una doppietta, di una assist e di due legni; praticamente la ripresa del Benevento è tutta sua. Tra i campani quello che ha deluso di più è stato Puscar, poco attivo in fase offensiva. Per la Sampdoria, buona la prova di Ramirez che è quello che crea più pericoli per la sua squadra, mentre Sala ha compromesso la gara dei liguri con l'espulsione diretta per fallo su D'Alessandro a cinque minuti dalla fine.

De Zerbi punta sulla coppia Coda-Brignola che gli regala un ottimo secondo tempo e la seconda vittoria consecutiva dopo un girone di andata a dir poco complicato. Giampaolo invece assiste a un calo fisico dei suoi nella ripresa che in generale ormai dura da quando la Sampdoria ha battuto la Juventus. In questo girone di ritorno dovrà rivedere qualcosa. Buono l'operato dell'arbitro Manganiello: giusto il rosso diretto per Sala. D'Alessandro sarebbe andato a concludere a rete.

 

BENEVENTO-SAMPDORIA 3-2 Finale

Marcatori: 46' Caprari (S), 69' Coda (B), 84' Coda (B), 91' Brignola (B), 94' Kownacki (S)


TABELLINO:

BENEVENTO (4-4-2): Belec 6; Djimsiti 6,5, Lucioni 6,5, Costa 6 (46' Billong 6) , Venuti 6; Viola 6,5, Memushaj 6,5, Lombardi 6,5 (81' Gyamfi sv) , Brignola 7; Coda 8, Puscas 6 (59' D'Alessandro 7,5) .

A disposizione: Piscitelli, Brignoli, Letizia, Di Chiara, Sparandeo, Gravillon, Volpicelli, Del Pinto, Cataldi, Chibsah, Armenteros.

Allenatore: Roberto De Zerbi 7.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 5,5; Sala 4,5, Silvestre 5, Ferrari 5, Regini 5; Barreto 5,5, Torreira 6 (75' Verre 5,5) , Praet 5,5 (61' Linetty 6) ; Ramirez 6,5; Quagliarella 5,5, Caprari 6 (69' Kownacki 6) .

A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodò, Bereszynski, Murru, Tessiore, Zapata.

Allenatore: Marco Giampaolo 5,5.

ARBITRO: Gianluca Manganiello 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 33' Brignola (B); 63' Barreto (S).

ESPULSI: 83' Sala (S).

ANGOLI: 6-7.

RECUPERO: pt 1, st 4