Serie A: Atalanta-Torino 0-1, gol e highlights. Video

2015-11-23 00:01:42
Serie A: Atalanta-Torino 0-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 23 novembre 2015 alle 00:01:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Atalanta-Torino: cronaca, pagelle e tabellino


Dopo sei turni senza vittorie il Torino di Ventura risorge a Bergamo al termine di una partita intensa ed equilibrata: l'Atalanta cade 1-0, affondata da una girata di Bovo su corner di Baselli in apertura di ripresa. Granata pericolosi per lo più con Belotti - ex del match che colpisce palo e traversa - e bravi a sbloccare una gara che poi conducono in porto pur con parecchia sofferenza. Volenterosa ma mai velenosa nel primo tempo, la squadra di Reja si sveglia nella ripresa dopo il vantaggio ospite, ma il forcing finale non porta al pareggio con Denis che sciupa al 72’ a tu per tu con Padelli. Primo k.o. casalingo per i nerazzurri che escono tra i fischi dei propri tifosi.  

L’avvio del match è estremamente equilibrato con entrambe le squadre che lottano a viso aperto. L’Atalanta cerca il possesso palla ragionato mentre il Torino agisce invece subito in verticale con Molinaro e Bruno Peres molto attivi sulle corsie laterali. È Belotti l’uomo più pericoloso in campo nella prima frazione: dopo 8 minuti ha già sui piedi la palla del vantaggio, ma col destro dentro l’area si fa ipnotizzare da Sportiello. Dopo un liscio a due passi dalla linea su bella incursione dalla destra di Peres, la punta granata va ancora vicinissima al gol in chiusura di tempo con una bella torsione di testa in area che centra la traversa a Sportiello battuto. Nerazzurri vivaci in mezzo al campo ma pressoché innocui offensivamente con Denis poco coinvolto: unico tiro in porta al con un destro dal limite di De Roon ben bloccato da Padelli.

Parte la ripresa e dopo un gran destro di prima intenzione di Quagliarella da fuori, ecco il vantaggio del Toro. Corner di Baselli dalla destra e girata al volo vincente di Bovo, bravo a liberarsi della marcatura di Masiello e a beffare Sportiello. Sale allora la pressione dei bergamaschi contrastata con vigore però dal centrocampo di Ventura. Al 72’ la chance più nitida per i nerazzurri con Denis che tenuto in gioco da Molinaro, solo davanti a Padelli in uscita, prova il tocco sotto col mancino spedendo però a lato la sfera. Risponde due minuti più tardi Belotti, sfortunato a cogliere, dopo un bel dribbling su Masiello, il palo esterno alla sinistra di Sportiello. Tanta volontà ma poca lucidità infine nel forcing atalantino portato al fortino granata: qualche brivido e poco più. L’1-0 è sufficiente: vince il Toro, cade l’Atalanta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it