Serie A, Atalanta-Sampdoria: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-09-29 08:00:11
Serie A, Atalanta-Sampdoria: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 29 settembre 2015 alle 08:00:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Atalanta-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

L'Atalanta vince il posticipo della sesta giornata di Serie A. Prestazione maiuscola della squadra di Reja che domina la Sampdoria: a Bergamo termina 2-1 con l'autorete di Moisander, l'acuto di Denis e il gol nel finale di Soriano.

Reja esclude Migliaccio e Cigarini a centrocampo dando fiducia a Kurtic e Grassi ai lati di De Roon. Sampdoria ultraoffensiva con Correa alle spalle di Eder e Muriel; Soriano a centrocampo, Mesbah sulla fascia sinistra. Partenza lanciata dei padroni di casa: al 7' match sbloccato con la deviazione di Moisander sul cross di Dramé che beffa Viviano. Sull'1-0 immediata reazione degli ospiti: Eder si presenta immediatamente a tu per tu con Sportiello che si salva sul diagonale del capocannoniere della Serie A. Gli orobici riprendono a fare la partita ma è su contropiede che arriva l'occasione del raddoppio: al 27' Gomez fa tutto il campo palla al piede, salta due uomini e manda il pallone a fil di palo a Viviano battuto. Tre minuti più tardi opportunità clamorosa per la squadra di Zenga ma Eder in area piccola calcia alto. Nel finale di frazione Kurtic pericoloso di testa sul cross di Dramé.

La ripresa si apre con l'occasione del raddoppio divorata da Maxi Moralez. Col passare dei minuti i padroni di casa continuano a spingere: al 57' De Roon calcia a lato dal limite, Toloi di testa per poco non pesca il jolly. Al 71' parata stratosferica di Sportiello sulla conclusione indirizzata all'incrocio dei pali di Soriano. Il finale è ricco di emozioni: al 91' Maxi Moralez inventa per il raddoppio di Denis, al 94' gol blucerchiato con Soriano che accorcia le distanze su assist di Barreto. Finisce 2-1: prosegue il mal di trasferta della squadra si Zenga, mentre gli orobici volano a 11 punti in classifica. Nel prossimo turno di campionato la Sampdoria ospiterà l'Inter domenica alle 15, l'Atalanta farà visita alla Fiorentina nel posticipo e spera in un altro successo per confermarsi una delle rivelazioni di questo avvio di campionato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it