Serie A: Atalanta-Sampdoria, gli highlights. Video

2013-03-31 10:00:53
Pubblicato il 31 marzo 2013 alle 10:00:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di : Atalanta-Sampdoria cronaca, pagelle e tabellino

Classico pareggio utile in ottica salvezza anticipata in un Atalanta-Sampdoria dove lo 0-0 non è mai stato messo in discussione. Nessuna rete e pochissime emozioni, al termine di un match senza sussulti ed emozioni. Nella prima frazione sono solo gli orobici a cercare il vantaggio prima con Bonaventura che centra dopo 4 minuti Berardi, sparando a botta sicura dal limite dell'area. Successivamente tocca a Denis scaldare i guanti di Romero con un colpo di testa ravvicinato, sul quale si tuffa ad allontanare la minaccia il numero uno. Unico squillo blucerchiato affidato ad una botta di Krsticic al 34', parata in due tempi da Consigli.

Nella ripresa si ripete lo stesso copione, ma ad essere più pericolosi sono gli ospiti, anche grazie all'innesto di Sansone. Il tecnico numero 12 salta spesso l'uomo e mette in difficoltà la retroguardia bergamasca. Non è un caso che proprio su un'iniziativa dell'ex Torino Lucchini sia costretto al fallo con seconda ammonizione e conseguente espulsione. L'uomo in più regala qualche metro di campo ai liguri, vicini al colpaccio grazie ad una girata aerea di Icardi, che sfiora il palo all'83'. Anche in questa occasione si tratta però di sortite abbastanza casuali, all'interno di un match che si spegne senza essersi mai acceso realmente.

La conclusione delle ostilità certifica un contentino a tecnici e 22 in campo, coscienti però della mancanza di gioco evidenziata. Ci vorranno altre prestazione sin dal prossimo turno in Inter-Atalanta e, soprattutto Sampdoria-Palermo. A otto giornate dal termine della stagione, la salvezza è comunque un obiettivo credibile per entrambe le società.