Serie A: Atalanta-Lazio 2-1, gol e highlights. Video

2015-10-29 00:01:50
Serie A: Atalanta-Lazio 2-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 29 ottobre 2015 alle 00:01:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Atalanta-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

L’Atalanta vince in rimonta nella 10a giornata di Serie A contro una Lazio che continua a faticare lontano dal proprio pubblico. La punizione di Biglia al 16’ illude i biancocelesti che passano 1-0 ma si fanno prima raggiungere e poi superare dai padroni di casa. Decisivo El Papu Gomez che al 69’ propizia l’autorete di Basta e all’86’ decide la sfida, quando ormai il pari sembrava il risultato minimo per gli ospiti.

In avvio è l’Atalanta ad arrivare con più facilità dalle parti di Marchetti, che tuttavia non corre grossi pericoli. Ad accendere la luce per gli ospiti é Felipe Anderson. Il brasiliano si accentra e guadagna un prezioso calcio di punizione, sul pallone si presenta Biglia che al 16’ disegna una traiettoria perfetta al di sopra della barriera e porta avanti i suoi. La Dea non accenna nemmeno una timida reazione, così i biancocelesti controllano il possesso palla senza mai affondare e non rischiando nulla in fase difensiva.

Nel secondo tempo Reja cambia volto ai suoi passando al 4-4-1-1, spostando Maxi Moralez alle spalle di Pinilla e al rientro dagli spogliatoi l’Atalanta sembra un’altra squadra, soprattutto nell’atteggiamento. L’aggressività della squadra di casa paga al 69’, quando Gomez mette in mezzo un cross forte e basso che carambola sui piedi di Basta e poi in rete. Il pari sembra accontentare Reja che rinforza la difesa, ma all’86’ il neo entrato D’Alessandro mette dentro dalla destra. Il pallone viene raccolto dentro l’area da Gomez che lo manda sotto l’incrocio per il 2-1 finale.

La Lazio sicuramente torna a casa con l’amaro in bocca, non avendo sfruttato a dovere qualche situazione di ripartenza e perde terreno rispetto al terzetto alle spalle della Roma capolista. Al contario l’Atalanta continua a stupire e si gode il momentaneo settimo posto solitario a quota 17 punti, confermando l’ottimo trend casalingo (4 vittorie e un pareggio). Domenica i ragazzi di Reja faranno visita al Bologna del nuovo tecnico Donadoni, mentre i biancocelesti ospiteranno il Milan nel posticipo della domenica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it