Serie A: Atalanta-Catania, gol e highlights. Video

2013-02-11 00:01:34
Pubblicato il 11 febbraio 2013 alle 00:01:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Catania

Rivivi le emozioni di Atalanta-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

Colantuono si affida a Denis ariete offensivo supportato da Bonaventura e Brienza come esterni. Maran schiera una formazione d'attacco con Castro, Barrientos e Gomez dietro Bergessio.

Primo tempo giocato a viso aperto e molto combattuto tra le due squadre anche se povero di concrete palle gol. Al 35' la prima vera occasione della partita: Bergessio trova un varco sulla destra e serve un preciso assist a Castro che evita la marcatura di Scaloni ma manca di un soffio la deviazione vincente. Al 43' è Gomez ad andare vicino alla rete con un tiro insidioso che Consigli riesce a mandare in angolo.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo: grande corsa e continui capovolgimenti di fronte ma squadre poco cattive sotto porta. Al 65' Barrientos inventa per Izco che sciupa una buona occasione. Un minuto dopo è Bergessio ad avere una chance sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match è molto combattuto e gli otto cartellini gialli lo dimostrano, ma alla fine nemmeno gli innesti di Cazzola, Radovanovic e Livaja da una parte e di Marchese e Biagianti dall'altra servono a sbloccare la partita che termina 0-0.

Questo pareggio consente all'Atalanta di conquistare un punto importante per la salvezza e di salire a quota 27. Per il Catania è un buon pari conquistato lontano dal Massimino e che porta i siciliani a 36 punti. Nel prossimo turno i rossazzurri ospiteranno il Bologna, l'Atalanta sarà invece ospite del Torino.