Serie A: Atalanta-Carpi 3-0, gol e highlights. Video

2015-10-19 08:00:00
Serie A: Atalanta-Carpi 3-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 19 ottobre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Atalanta-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Grande prova dell’Atalanta che batte 3-0 il Carpi all’Atleti Azzurri d’Italia, brinda alla terza vittoria nelle ultime quattro gare e vola a quota 14 punti in classifica. E’ Pinilla a sbloccare il risultato al 7’ con un colpo di testa su cross di Maxi Moralez. Ma il gol più bello lo firma Gomez che al 43’ sorprende Belec con una straordinaria parabola a giro direttamente da calcio d’angolo. Il tris è opera di Cigarini, a segno su rigore al 63’.

Prima frazione senza un attimo di pausa a Bergamo. Il Carpi prova a partire all’attacco e al 2’ una girata al volo di destro di Fedele è respinta in angolo da Sportiello. Immediata la replica atalantina con Gomez che un minuto dopo, a tu per tu con Belec, si divora una clamorosa palla gol sparando a lato. I nerazzurri di Reja continuano a premere e al 7’ Pinilla sblocca il risultato con un perentorio colpo di testa su cross di Maxi Moralez. Al 13’ ci prova anche Grassi da fuori area ma la sua conclusione si spegne di poco a lato. L’incontenibile Maxi Moralez al 29’ conclude con un velenoso destro a giro respinto in corner da Belec. E al 43’ arriva il raddoppio dei bergamaschi: il merito è di una straordinaria parabola disegnata da Gomez che beffa Belec direttamente dalla bandierina d'angolo.

Nel secondo tempo il ritmo di gioco è altrettanto incalzante e sempre dettato dall’avvolgente manovra nerazzurra. Al 54’ Grassi ci prova con un destro dal limite deviato in angolo da Belec.Al 62’ l’Atalanta cala il tris: Bubnjic atterra Pinilla in area, è rigore e dal dischetto Cigarini non sbaglia. La reazione del Carpi è affidata a due timide conclusioni di Borriello Lazzari, ma Sportiello non corre rischi. Finisce 3-0 per l’Atalanta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it