*/
 

Serie A 2025-26 Sassuolo-Parma 1-1, Pellegrino risponde a Thorstvedt

Pubblicato il 3 gennaio 2026 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

di Davide Corradini - Sassuolo e Parma chiudono sull' 1-1 il derby emiliano valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A Enilive disputato al "Mapei Stadium-Città del Tricolore". I padroni di casa passati in vantaggio al 12’ con Thorstvedt si vedono raggiungere dodici minuti più tardi dagli ospiti a segno con Pellegrino.

Il risultato di parità consente ai neroverdi di continuare la propria traversata al riparo dalle tempeste della zona calda e a -7 dalla zona Europa e ai gialloblù di portarsi, almeno per una notte, a +6 dal terzultimo posto, portando a casa il terzo risultato utile di fila in trasferta.

Nel turno infrasettimanale entrambe le squadre saranno impegnate in casa. Il Sassuolo ospiterà la Juventus nell’ultimo anticipo in programma martedì 6 gennaio alle ore 20:45. Il giorno successivo, alla medesima ora, Parma riceverà al “Tardini” la visita dell’Inter 

Sassuolo-Parma 1-1: il tabellino

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (85′ Candé); Lipani (58′ Koné), Thorstvedt, Matic; Fadera (74′ Cheddira), Pinamonti (85′ Moro), Laurienté (85′ Pierini). A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Skjellerup, Odenthal, Macchioni, Barani, Vranckx, Iannoni.

Allenatore: Fabio Grosso

PARMA (3-5-2): Corvi; Circati, Delprato (76′ Britschigi), Valenti; Oristanio (69′ Almqvist), Keita, Bernabé, Sorensen, Valeri; Ondrejka (69′ Estevez), Pellegrino. A disposizione: Guaita, Rinaldi, Lovik, Hernani, Ordonez, Cremaschi, Djuric, Cutrone, Troilo, Cardinali. Allenatore: Carlos Cuesta.

RETI: 11′ Thorstvedt (S), 23′ Pellegrino (P).

NOTE: ammoniti: Matic (S), Circati (P), Walukiewicz (S). Spettatori 12.701, incasso di 145.310 euro.