*/
 

Serie A 2025-26 Milan-Como: presentazione recupero 24° turno

Pubblicato il 18 febbraio 2026 alle 09:40
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 20:45, allo stadio “Giuseppe Meazza”, andrà in scena l’interessante recupero della ventiquattresima giornata di Serie A tra Milan e Como. I padroni di casa sono secondi con 53 punti all’attivo (quindici vittorie, otto pareggi e una sconfitta), mentre gli ospiti sono settimi a quota 41 (undici successi, otto pari e cinque ko). L’incontro d’andata, disputato al “Sinigaglia” il 15 agosto, vide il Milan imporsi in rimonta per 3-1. I rossoneri ribaltarono con i centri di Nkunku su rigore (46’ pt) e Rabiot (55’ e 88’) l’iniziale svantaggio determinato dal gol di Kempf (10’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Milan è reduce dalle affermazioni esterne contro Bologna (3-0) e Pisa (2-1). La compagine diretta da Massimiliano Allegri, in campionato, è in serie positiva da ventitré partite avendo perso solo all’esordio in casa contro la Cremonese il 23 agosto. L’ultimo turno ha riservato, invece, una delusione al Como. La squadra lariana ha visto interrompersi a tre la striscia di gare senza sconfitte e reti al passivo a seguito del ko interno per 2-1 subito contro la Fiorentina 

Milan-Como: le probabili formazioni

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Athekame, Jashari, Modric, Ricci, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Rabiot. Diffidati: Athekame, Fofana e Rabiot. Indisponibili: Gimenez.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Morata. Diffidati: Addai, Da Cunha e Paz. Indisponibili: Goldaniga e Diao.

La squadra arbitrale

Il derby lombardo sarà diretto da Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Alberto Tegoni di Milano e Daniele Bindoni di Venezia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Venezia. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/24/milan_como.html