*/
 

Serie A 2025-26 Juventus-Parma 2-0: David sblocca, Vlahovic chiude i conti

Pubblicato il 24 agosto 2025 alle 22:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

di Francesco Montanino

David e Vlahovic regalano i primi tre punti del campionato ai bianconeri, al termine di una gara in cui la Juve ha dovuto faticare e non poco per piegare la resistenza di un Parma volitivo e dignitoso.

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e avaro di occasioni con Lovik e  Conceição a regalare le uniche emozioni, è nella ripresa che la gara si è accesa. Dopo un salvataggio miracoloso di Bremer su conclusione a botta sicura di Pellegrino e un palo di  Conceição, era David con un preciso stacco di testa allo scoccare dell'ora di gioco a indirizzare il match dalla parte degli uomini di Tudor.

Il Parma non aveva la forza per reagire e così, nonostante l'inferiorità numerica per una sciocchezza di Cambiaso che assestava una manata senza senso a Lovik, arrivava il raddoppio nel più classico dei contropiedi. Anche stavolta Yildiz vestiva i panni del rifinitore e permetteva al neo entrato Vlahovic il più facile dei tap-in. Nel finale, ci provava Bernabè ma Di Gregorio non si lasciava sorprendere permettendo ai bianconeri di gestire con relativa tranquillità il doppio vantaggio e di bagnare l'esordio con un successo che permette loro di agganciare in classifica Napoli, Como, Roma e Cremonese.

Nel prossimo turno, i bianconeri saranno impegnati a "Marassi" contro il Genoa, mentre il Parma riceverà al "Tardini" l'Atalanta.