*/
La nona giornata di Serie A proporrà mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30 allo stadio Olimpico il confronto tra Roma e Parma. La compagine capitolina è seconda insieme al Milan con 18 punti all’attivo (sei vittorie e due sconfitte), mentre quella emiliana è quindicesima a quota 7 (un successo, quattro pari e tre ko). L’incrocio della passata stagione all’Olimpico, datato 22 dicembre 2024, fece registrare una roboante affermazione della Roma per 5-0. A firmare la “manita” furono le reti di Dybala (8’ su rigore e 51’), Saelemaekers (13’), Paredes (74’ su rigore) e Dovbyk (83’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Roma è tornata alla vittoria: i giallorossi si sono lasciati alle spalle le sconfitte interne subite contro l’Inter in campionato (1-0) e il Viktoria Plzen in Europa League (2-1) andando a imporsi a Reggio Emilia sul Sassuolo per 1-0. Due punti nelle ultime tre partite per il Parma reduce dai pareggi a reti bianche contro Genoa in trasferta e Como in casa. La formazione diretta da Carlos Cuesta non trova la via del gol da un mese esatto ovvero dalla realizzazione di Pellegrino che permise ai crociati di avere la meglio al “Tardini” sul Torino per 2-1 per un totale di 288 minuti di digiuno.
Roma-Parma: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Angelino.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye, Britschgi; Bernabé, Estevez, Ordonez, Sorensen; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valeri, Oristanio, Keita, Frigan e Ondrejka.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Valerio Crezzini di Siena. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti Verona e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Federico La Penna di Roma 1. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/roma_parma.html