*/
Il nono turno di Serie A si chiuderà giovedì 30 ottobre alle ore 20:45 alla “Cetilar Arena” con il match tra Pisa e Lazio. I nerazzurri sono diciottesimi in compagnia della Fiorentina con 4 punti all’attivo (quattro pareggi e altrettante sconfitte), mentre i biancocelesti sono dodicesimi a quota 11 (tre successi, due pari e tre ko).
L’ultimo confronto diretto all’Arena Garibaldi, andato in scena nella massima serie il 5 maggio 1991, vide la Lazio avere la meglio per 1-0 grazie a un gol su punizione di Ruben Sosa (70').
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Pisa, reduce dallo 0-0 interno contro il Verona, è andato a un passo dal conquistare la sua prima vittoria in campionato nientemeno che alla “Scala del calcio”: la compagine toscana si è vista raggiungere sul 2-2 dal Milan al 93’.
La Lazio ha allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi: la formazione diretta da Maurizio Sarri è tornata dopo due pareggi di fila al successo prevalendo all’Olimpico sulla Juventus per 1-0.
Pisa-Lazio: le probabili formazioni
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Marin, Aebischer, Akinsamiro, Leris; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Albiol, Lusuardi, Esteves e Stengs.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Hysaj, Tavares, Dele-Bashiru, Rovella, Cancellieri e Castellanos.
La squadra arbitrale
Davide Massa di Imperia dirigerà il confronto assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Davide Ghersini di Genova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/pisa_lazio.html