*/
 

Serie A 2025-26 (9° turno) Juventus-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 ottobre 2025 alle 17:53
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Juventus e Udinese si troveranno di fronte mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30 all’Allianz Stadium in un match valido per il nono turno di Serie A. Le due squadre si presentano all’appuntamento appaiate in classifica all’ottavo posto a quota 12 con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. L’ultimo sfida a Torino, disputata il 18 maggio scorso, si chiuse con un successo per 2-0 della Juventus sancito dalle reti di Gonzalez (61’) e Vlahovic (88’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’ultima giornata la Juventus ha allungato a cinque la striscia di gare senza vittorie soccombendo all’Olimpico contro la Lazio per 1-0. Il secondo ko consecutivo, terzo considerando anche quello in Champions League a Madrid, ha spinto la dirigenza del club torinese a esonerare Igor Tudor e promuovere temporaneamente alla guida della squadra Massimo tecnico della Juventus Next Gen. L’ottavo turno si è rivelato invece positivo per l’Udinese: la formazione diretta da Kosta Runjaic ha ritrovato al quinto tentativo la via della vittoria prevalendo in casa sul Lecce per 3-2. La compagine friulana, nei primi quattro impegni sostenuti in trasferta, ha incamerato 7 punti cedendo soltanto al Sassuolo.

Juventus-Udinese: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Yildiz; Openda, Vlahovic. Allenatore: Massimo Brambilla. Squalificati: nessuno. Diffidati: Koopmeiners. Indisponibili: Pinsoglio, Bremer, Cabal e Milik.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen.

La squadra arbitrale

Marco Di Bello di Brindisi dirigerà la gara assistito da Marcello Rossi di Biella e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/juventus_udinese.html