*/
 

Serie A 2025-26 (9° turno) Inter-Fiorentina: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 ottobre 2025 alle 20:16
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Inter-Fiorentina è l’interessante sfida del nono turno di Serie A, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza”. I nerazzurri sono quinti con 15 punti all’attivo (cinque vittorie e tre sconfitte), mentre i viola sono diciottesimi insieme al Pisa a quota 4 (quattro pari e altrettanti ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’ottava giornata l’Inter ha visto interrompersi a quattro la propria serie di di successi consecutivi in campionato a seguito della sconfitta per 3-1 subita al “Maradona” nel big match contro il Napoli. La Fiorentina ha rimandato ancora una volta l’appuntamento con il primo successo, ma quantomeno ha evitato la terza sconfitta consecutiva: i viola, sotto di due reti a poco più di un quarto d’ora dal termine, hanno strappato in extremis un pareggio interno per 2-2 contro il Bologna.

Inter-Fiorentina: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Palacios, Mkhhitaryan e Thuram.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lamptey, Sabiri e Kouame.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/inter_fiorentina.html