*/
Allo stadio “Luigi Ferraris”, mercoledì 29 ottobre alle ore 20:45, si disputerà il match tra Genoa e Cremonese valevole per la nona giornata di Serie A. I rossoblù sono ultimi con soli 3 punti all’attivo (tre pareggi e cinque sconfitte), mentre i grigiorossi sono decimi in compagnia di Lazio e Torino a quota 11 (due successi, un pari e cinque ko). Le due squadre non si affrontano a “Marassi” dal 15 novembre 1998 quando il Genoa s’impose per 4-1 in un match valido per il campionato di Serie B 1998-99. Alle reti messe a segno da Francioso (59’e 84’) e Vukoja su rigore (74’ e 94’) la Cremonese oppose solo un centro sempre dal dischetto di Pizzi (89’) per il provvisorio 3-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’ottavo turno ha riservato un’altra delusione al Genoa. Per i rossoblù, ancora a secco di vittorie, è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. La squadra guidata da Patrick Vieira, nei minuti finali, ha ceduto in trasferta contro il Torino per 2-1 nonostante il vantaggio iniziale. La Cremonese, invece, ha confermato la propria tendenza ai pareggi. I grigiorossi hanno replicato in casa contro l’Atalanta l’1-1 conseguito cinque giorni prima, sempre allo “Zini”, contro l’Udinese. Per i grigiorossi, senza successi da due mesi, si è trattato del quinto segno X nelle ultime sei uscite.
Genoa-Cremonese: le formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Malinowskyi; Cornet, Valentin Carboni, Ellertson; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard e Malinovskyi. Indisponibili: Onana.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Collocolo, Pezzella, Grassi e Moumbagna.
La squadra arbitrale
Rosario Abisso di Palermo dirigerà la sfida assistito da Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Federico Dionisi dell’Aquila assistito da Manuel Volpi di Arezzo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/genoa_cremonese.html