*/
 

Serie A 2025-26 (9° turno) Como-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 ottobre 2025 alle 17:50
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30 lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” farà da cornice all’incontro tra Como e Verona valido per la nona giornata di Serie A. I padroni di casa sono sesti con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre gli ospiti sono diciassettesimi a quota 5 (cinque pari e tre ko). L’ultimo confronto diretto in terra lombarda, andato in scena il 24 settembre 2024, vide il Como prevalere per 3-2. Alle reti messe a segno da Cutrone (43’ e 72’) e Belotti (89’) il Verona oppose soltanto i centri di  Lazovic su rigore (53’) e Lambourde (94’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nell’ottavo turno il Como ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi in campionato chiudendo sullo 0-0 l’impegno sostenuto in trasferta contro il Parma. La formazione diretta da Cesc Fabregas non soccombe dal 30 settembre quando perse a Bologna per 1-0. Il Verona ha visto sfumare nel quarto d’ora finale la possibilità di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie facendosi rimontare in casa dal Cagliari dal 2-0 al 2-2. Per i gialloblù, tornati quantomeno al gol dopo 339 minuti di digiuno, si è trattato del secondo pari di fila dopo quello a reti bianche conseguito a Pisa.

Como-Verona: le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Da Cunha; Kuhn, Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sergi Roberto.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Nunez, Oyegoke, Al-Musrati, Kastanos e Suslov.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Matteo Marcenaro di Genova coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Andrea Bianchini di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Antonio Giua di Olbia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/como_verona.html