*/
 

Serie A 2025-26 (9° turno) Cagliari-Sassuolo: presentazione

Pubblicato il 30 ottobre 2025 alle 10:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il primo posticipo della nona giornata di Serie A, in programma giovedì 30 ottobre alle ore 18:30, vedrà il Cagliari ricevere all’Unipol Domus la visita del Sassuolo. I padroni di casa sono quattordicesimi con 9 punti all’attivo (due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono tredicesimi a quota 10 (tre successi, un pari e quattro ko).

L’incrocio più recente in terra sarda risale all’11 dicembre 2023 e vide il Cagliari imporsi in rimonta per 2-1 con i gol in piena fase di recupero di Lapadula (94’) e Pavoletti (97’) che consentirono ai rossoblù di ribaltare l’iniziale svantaggio determinato dalla rete di Erlic (7’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Cagliari è tornato a muovere la propria classifica dopo la sconfitta per 2-0 subita davanti al proprio pubblico contro il Bologna. La formazione guidata da Fabio Pisacane è riuscita a strappare un prezioso pareggio a Verona risalendo dallo 0-2 al 2-2 nel quarto d’ora finale. La squadra sarda non incamera l’intera posta dal 19 settembre quando vinse a Lecce per 2-1 e non raccoglie punti all’Unipol Domus dal 13 settembre quando prevalse sul Parma per 2-0.

Il Sassuolo ha visto interrompersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi: i neroverdi hanno ceduto in casa alla Roma per 1-0 prolungando a 199 minuti il digiuno realizzativo. Negli ultimi due impegni sostenuti lontano dal “Mapei Stadium-Città del Tricolore” la compagine emiliana ha mantenuto la propria porta inviolata.

Cagliari-Sassuolo: le probabili formazioni

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Prati, Liteta, Felici; S. Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: Obert. Indisponibili: Radunovic, Pintus, Deiola e Belotti.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Candé, Doig; Vranckx, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Satalino, Muharemovic, Pieragnolo, Boloca, Berardi, e Skjellerup.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Luca Pairetto di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 ed Eugenio Scarpa di Collegno. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/9/cagliari_sassuolo.html