*/
 

Serie A 2025-26 (8° turno) Verona-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 ottobre 2025 alle 14:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Verona-Cagliari è il delicato confronto dell’ottava giornata di Serie A, in programma domenica 26 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”. I padroni di casa sono diciassettesimi in compagnia del Pisa con 4 punti all’attivo (quattro pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti occupano il dodicesimo posto insieme a Lazio e Torino a quota 8 (due successi, due pari e tre ko).

L’ultimo incrocio in terra veneta, andato in scena il 28 aprile scorso, vide il Cagliari prevalere per 2-0 con i gol di Pavoletti (30’) e Deiola (93’).  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel settimo turno il Verona è tornato a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive pareggiando 0-0 a Pisa. I gialloblù hanno però rinviato per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria in campionato e con il gol (316 minuti di digiuno realizzativo).

Un solo punto nelle ultime tre gare per il Cagliari reduce dal ko interno contro il Bologna per 2-0. La formazione guidata da Fabio Pisacane non incamera l’intera posta dal 19 settembre quando vinse a Lecce per 2-1.

Verona-Cagliari: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Serdar, Gagliardini, Akpa Akpro, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Oyegoke, Al-Musrati, Harroui, e Suslov.

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Zé Pedro, Idrissi; Obert, Liteta, Prati, Folorunsho, Palestra; Gaetano; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Radunovic, Di Pardo, Mina, Pintus, Deiola e Belotti.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Federico Dionisi dell’Aquila coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/verona_cagliari.html