*/
Udinese e Lecce si fronteggeranno sabato 25 ottobre alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium in una gara valida per l’ottavo turno di Serie A. I padroni di casa sono undicesimi con 9 punti all’attivo (due vittorie, tre pareggi e due sconfitte), mentre gli ospiti sono quindicesimi insieme al Parma a quota 6 (un successo, tre pari e tre ko). La sfida più recente in terra friulana, andata in scena il 5 ottobre 2024, fu vinta dall’Udinese per 1-0. Decisivo si rivelò un magistrale calcio di punizione di Zemura (75’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Due punti nelle ultime quattro giornate per l’Udinese reduce dai pareggi per 1-1 contro Cagliari (in casa) e Cremonese (in trasferta). I bianconeri non incamerano l’intera posta dal 14 settembre (1-0 a Pisa).
Il Lecce ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi chiudendo a reti inviolate il match disputato davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo. La compagine salentina non soccombe dal 19 settembre: (2-1 in casa contro il Cagliari).
Udinese-Lecce: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Heelgason, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Tete Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jean, Perez e Sottil.
La squadra arbitrale
Daniele Chiffi di Padova dirigerà la partita assistito da Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Daniele Doveri di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/udinese_lecce.html