*/
 

Serie A 2025-26 (8° turno) Torino-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 26 ottobre 2025 alle 11:53
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il lunch-match dell’ottava giornata di Serie A, in scena domenica 26 ottobre alle ore 12:30 allo stadio “Olimpico Grande Torino”, vedrà il Torino opposto al Genoa. I granata dodicesimi in compagnia di Lazio e Cagliari con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e tre sconfitte), mentre i rossoblù occupano l’ultimo posto in classifica insieme alla Fiorentina a quota 3 (tre pari e quattro ko).

L’ultima sfida in terra piemontese, disputata l’8 febbraio scorso, fece registrare un pareggio per 1-1. I padroni di casa passati in vantaggio in chiusura di primo tempo grazie a un’autorete di Thorsby (47’) si vide raggiungere a metà ripresa dagli ospiti a segno con Pinamonti (68’).  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Torino è tornato, al quarto tentativo, alla vittoria: i granata, davanti al proprio pubblico, hanno avuto la meglio sui campioni d’Italia del Napoli per 1-0.

Il Genoa, invece, ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con i tre punti. I rossoblù, infatti, pur tornando a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, hanno sprecato una grande occasione per incamerare il primo successo in campionato: contro il Parma, in dieci per oltre un tempo, la squadra di Gilardino non è andata oltre lo 0-0.

Torino-Genoa: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Biraghi; Vlasic; Simeone, Adams. Allenatore: Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Israel, Nkounkou, Schuurs e Savva.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Ellertsson; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Thorsby; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Marcandalli e Stanciu.

La squadra arbitrale

Kevin Bonacina di Bergamo dirigerà il confronto assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Davide Massa di Imperia. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/torino_genoa.html