*/
Domenica 26 ottobre alle ore 15:00 il “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia farà da cornice all’interessante confronto tra Sassuolo e Roma valido per l’ottavo turno. I neroverdi sono dodicesimi con 10 punti all’attivo (tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte), mentre i giallorossi sono terzi insieme all’Inter a quota 15 (cinque successi e due ko). Il confronto diretto più recente in terra emiliana risale al 3 dicembre 2023 quando la Roma, complice la giusta espulsione di Boloca (63’), s’impose in rimonta per 2-1 ribaltando con i gol di Dybala su rigore (76’) e Kristensen (82’) l’iniziale vantaggio del Sassuolo siglato da Matheus Henrique (25’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella settima giornata di Serie A il Sassuolo ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo le affermazioni in casa contro l’Udinese (3-1) e in trasferta sul Verona (1-0), i neroverdi si sono però dovuti accontentare di un pareggio a reti bianche sul campo del Lecce. La neopromossa squadra guidata da Fabio Grosso non conosce sconfitta dal 21 settembre, quando si arrese all’Inter a San Siro per 2-1.
Settimana da dimenticare invece per la Roma. I giallorossi, reduci in campionato da tre successi consecutivi, hanno visto interrompersi la propria serie positiva con la sconfitta casalinga nel big match contro l’Inter (1-0). Le difficoltà sono proseguite anche in Europa League, dove giovedì la formazione capitolina ha rimediato una sorprendente battuta d’arresto davanti al proprio pubblico, cedendo per 2-1 ai cechi del Viktoria Plzen nella terza giornata della fase a gironi.
Sassuolo-Roma: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Satalino, Muharemovic, Paz, Pieragnolo, Boloca e Skjellerup.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; El Aynaoui, Bailey; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Angelino.
La squadra arbitrale
L’incontro sarà diretto da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/sassuolo_roma.html