*/
Sabato 25 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Ennio Tardini” andrà in scena Parma-Como, match valido per l’ottava giornata di Serie A. I padroni di casa sono quindicesimi insieme al Lecce con 6 punti all’attivo (una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono sesti in compagnia della Juventus a quota 12 (tre successi, tre pari e un ko). Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta in terra emiliana il 3 maggio scorso: il Como, in quella circostanza, prevalse per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Strefezza al 79’.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ottava giornata il Parma è tornato a muovere la classifica dopo il ko casalingo patito contro il Lecce: i gialloblù, in dieci per oltre un tempo, hanno strappato un prezioso 0-0 nel delicato impegno in trasferta sostenuto contro il Genoa.
Il Como che era reduce da due pareggi ha ottenuto una prestigiosa affermazione interna contro la Juventus per 2-0. I biancoblù non perdono dal 30 agosto: 1-0 a Bologna.
Parma-Como: le formazioni ufficiali
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Ordonez, Bernabé Keita, Estevez, Britschgi; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: Ndiaye. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valeri, Oristanio, Almqvist, Frigan e Ondrejka.
COMO (3-5-1-1): Butez; Smolcic, Carlos, Kempf; Vojvoda, Da Cunha, Perrone, Caqueret, Moreno; Paz; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Rodriguez. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sergi Roberto.
La squadra arbitrale
A dirigere l’incontro sarà Ermanno Feliciani di Teramo coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/parma_como.html