*/
 

Serie A 2025-26 (8° turno) Milan-Pisa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 24 ottobre 2025 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

L’ottavo turno di Serie A si aprirà venerdì 24 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il testa-coda Milan-Pisa. I padroni di casa comandano il torneo con 16 punti all’attivo (cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta), mentre gli ospiti stazionano sul fondo della classifica insieme a Fiorentina e Genoa a quota 3 (tre pari e quattro ko). Il confronto diretto più recente in terra lombarda, datato 9 dicembre 1990 e valido per la 12ª giornata della Serie A 1990-91, vide il Milan imporsi per 1-0 grazie a una rete realizzata da Massaro (20’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Milan è tornato alla vittoria dopo il pari esterno a reti bianche contro la Juventus: i rossoneri, davanti al proprio pubblico, hanno prevalso in rimonta sulla Fiorentina per 2-1. La formazione diretta da Massimiliano Allegri non soccombe dal 23 agosto quando si arrese in casa alla Cremonese per 2-1. Il Pisa che era reduce dal pesante ko di Bologna ha chiuso sullo 0-0 il delicato confronto interno contro il Verona. I nerazzurri, ancora alla ricerca del primo successo, non hanno trovato la via della rete negli ultimi tre incontri disputati.

Milan-Pisa: le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci Bartesaghi; Gimenez, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Estupinan, Jashari, Loftus-Cheek, Rabiot, Balentien e Pulisic.

PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Tramoni, Bonfanti; Nzola, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lusuardi, Esteves e Stengs.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Daniele Doveri di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/8/milan_pisa.html