*/
 

Serie A 2025-26 (7° turno) Torino-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 ottobre 2025 alle 17:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

La sfida tra Torino e Napoli, in programma sabato 18 ottobre alle ore 18:00 allo “Stadio Olimpico Grande Torino” e valida per la settima giornata di Serie A, metterà di fronte due formazioni con ambizioni molto diverse. La compagine piemontese è quindicesima in compagnia del Parma a quota 5 (una vittoria, due pareggi e tre sconfitte), mentre quella campana guida il torneo insieme alla Roma con 15 punti all’attivo (5 successi e un ko).

Lo scontro diretto più recente all’Olimpico Grande Torino, disputato il primo dicembre 2024 e valido per il 14° turno, fece registrare un'affermazione del Napoli per 1-0. Decisiva si rivelò una rete di McTominay (31').  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente, il Torino è tornato a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive chiudendo sul 3-3 il rocambolesco impegno sostenuto in trasferta contro la Lazio.

Il Napoli, reduce dal ko al “Meazza” contro il Milan, ha ritrovato la via della vittoria senza però convincere del tutto: gli azzurri, al “Maradona”, hanno conseguito un successo in rimonta per 2-1 contro il Genoa, frutto più della determinazione che di una prestazione brillante.

Torino-Napoli: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Nkounkou; Vlasic; Simeone, Adams. Allenatore: Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Schuurs, Anjorin e Savva.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, Spinazzola; Lucca. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Rrahmani, Lobotka, McTominay, Hojlund e Lukaku.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Matteo Marcenaro di Genova coadiuvato da Marco Scatragli di Arezzo e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1 assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/torino_napoli.html