*/
 

Serie A 2025-26 (7° turno) Pisa-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 ottobre 2025 alle 14:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Alla Cetilar Arena di Pisa, sabato 18 ottobre alle ore 15:00, si disputerà un delicato match nei quartieri bassi della classifica tra Pisa e Verona valevole per il settimo turno di Serie A. I padroni di casa sono ultimi insieme al Genoa con soli 2 punti all’attivo (due pareggi e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono diciassettesimi in coabitazione con la Fiorentina a quota 3 (tre pari e altrettanti ko).

L’ultimo precedente in terra toscana risale al 25 ottobre 2016: Pisa e Verona chiusero sullo 0-0 un match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2016-17.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La sesta giornata non ha regalato soddisfazioni né al Pisa né al Verona. I nerazzurri, reduci dallo 0-0 nel derby regionale contro la Fiorentina, sono crollati sotto i colpi del Bologna, uscendo dal Dall’Ara con un pesante 4-0.

Non è andata meglio al Verona: i gialloblù non sono riusciti a sfruttare il fattore campo e sono stati sconfitti di misura dal Sassuolo, 1-0 il finale. Entrambe le squadre sono ancora a secco di successi e cercano il primo acuto per dare una scossa a una classifica che inizia a farsi preoccupante.

Pisa-Verona: le formazioni ufficiali

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Leris, Marin, Aebischer, Akinsamiro, Agori; Nzola, Moreo. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Touré. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Esteves e Stengs.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Valentini; Cham, Serdar, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Oyegoke, Al-Musrati e Suslov.

La squadra arbitrale

Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà la sfida assistito da Giorgio Peretti di Verona e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/pisa_verona.html