*/
Genoa e Parma si fronteggeranno domenica 19 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Luigi Ferraris” in un delicato confronto valido per la settima giornata di Serie A. I padroni di casa sono ultimi con 2 punti all’attivo (due pareggi e quattro sconfitte), mentre gli ospiti sono sedicesimi a quota 5 (una vittoria, due pareggi e tre sconfitte). La sfida della passata stagione in terra ligure, disputata il 12 gennaio scorso e valida per il ventesimo turno, vide il Genoa imporsi per 1-0 grazie a un gol di Frendrup (65’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il sesto turno ha riservato amarezze per entrambe le squadre. Il Genoa ha incassato la terza sconfitta di fila, cedendo 2-1 al Napoli al termine di una gara in cui ha a lungo accarezzato l’idea di uscire imbattuto dal “Maradona”.
Non è andata meglio al Parma. La formazione diretta da Carlos Cuesta non è riuscita a dare seguito alla vittoria interna ottenuta contro il Torino. I crociati sono incappati, sempre davanti al proprio pubblico, in un ko contro il Lecce per 1-0.
Genoa-Parma: le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Sabelli; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekuban. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Marcandalli, Messias, Stanciu.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Estevez, Almqvist; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valeri, Oristanio, Frigan e Ondrejka.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Simone Sozza di Seregno coadiuvato da Pietro Dei Giudici di Latina e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Alessandro Prontera di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/genoa_parma.html