*/
Il settimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 20 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Giovanni Zini” con il confronto tra Cremonese e Udinese. I grigiorossi sono decimi a quota 9 (due vittorie, tre pareggi e una sconfitta). Un punto in meno per i bianconeri undicesimi insieme a Lazio, Cagliari e Torino (due successi, due pari e due ko).
L’ultimo incrocio in terra lombarda è datato 30 ottobre 2022: Cremonese e Atalanta chiusero sullo 0-0 un match valido per la dodicesima giornata della Serie A 2022-23.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Cremonese ha conosciuto il primo stop in campionato: la formazione diretta da Davide Nicola ha rimediato al “Meazza” una pesante sconfitta per 4-1 contro l’Inter. L’Udinese ha rimandato per la terza volta di fila l’appuntamento di fila, ma quantomeno è tornata a muovere la classifica dopo due ko consecutivi chiudendo con tanti rimpianti sull’1-1 l’impegno interno contro il Cagliari.
Cremonese-Udinese: le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Vandeputte, Bondo, Payero, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Audero, Collocolo e Moumbagna.
UDINESE (3-4-1-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo; Davis, Bayo. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen.
La squadra arbitrale
A dirigere il Monday Night sarà Michael Fabbri di Ravenna coadiuvato da Claudio Barone di Roma 1 e Simone Biffi di Treviglio. Il quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti di Rimini. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/cremonese_udinese.html