*/
 

Serie A 2025-26 (7° turno) Como-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 ottobre 2025 alle 12:20
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il lunch-match della settima giornata di Serie A, in programma domenica 19 ottobre alle ore 12:30 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia”, vedrà il Como opposto alla Juventus. La compagine lariana è nona in compagnia della Cremonese con 9 punti all’attivo (due vittorie, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella piemontese, ancora imbattuta, è quinta a quota 12 (tre successi e altrettanti pari).

Il precedente dello scorso campionato, andato in scena il 7 febbraio e valido per il ventiquattresimo turno, fece registrare un’affermazione della Juventus per 2-1. A decidere il confronto fu un penalty trasformato nel finale da Kolo Muani (89') dopo che Diao (46' pt) aveva risposto al primo vantaggio bianconero siglato sempre dall'attaccante francese attualmente al Tottenham Hotspur.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Como è in serie positiva da quattro turni. I biancoblù sono reduci da un 1-1 in trasferta contro l’Atalanta. Nel turno precedente la Juventus ha inanellato il terzo pareggio consecutivo chiudendo a reti inviolate il big-match contro il Milan disputato allo “Stadium”.

Como-Juventus: le formazioni ufficiali

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Kempf, Diego Carlos, Moreno; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Morata, Paz. Allenatore: Cesc Fabregas (squalificato). Squalificati: Rodriguez. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sergi Roberto, Addai e Diao.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pinsoglio, Bremer, Cabal, Miretti, Milik e Zhegrova.

La squadra arbitrale

Giovanni Ayroldi di Molfetta dirigerà l’incontro assistito da Vittorio Di Gioia di Nola e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/como_juventus.html