*/
Domenica 19 ottobre, alle ore 15:00, la “Unipol Domus” ospiterà Cagliari-Bologna, match valido per il settimo turno di Serie A. I padroni di casa sono undicesimi insieme a Udinese e Torino con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e due sconfitte), mentre gli ospiti occupano il settimo posto in compagnia di Atalanta e Sassuolo a quota 10 (tre successi, un pari e due ko).
Nell’ultimo confronto diretto in terra sarda, giocato il 29 ottobre 2024 e valido per la decima giornata dello scorso campionato, il Bologna prevalse per 2-0 in virtù delle reti realizzate da Orsolini (35’) e Odgaard (51’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Dopo la sconfitta interna contro l’Inter, il Cagliari ha ripreso a muovere la classifica: nella sesta giornata la formazione diretta da Fabio Pisacane ha strappato un pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese. Sette punti nelle ultime tre gare per il Bologna reduce dalla perentoria affermazione interna sul Pisa per 4-0.
Cagliari-Bologna: le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; S. Esposito, Felici. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Radunovic, Di Pardo, Pintus e Belotti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem,Viti, Miranda; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Immobile.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido coadiuvata da Francesca Di Monte di Chieti e Marco Belsanti di Bari. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Daniele Doveri di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/cagliari_bologna.html