*/
 

Serie A 2025-26 (7ª giornata) Roma-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 18 ottobre 2025 alle 19:59
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Grande attesa per Roma-Inter, big-match del settimo turno di Serie A in scena sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. I giallorossi si ritrovano a condividere il primato con il Napoli a quota 15 (cinque vittorie e una sconfitta). I nerazzurri, invece, sono quarti insieme alla Juventus con 12 punti all’attivo (quattro successi e due ko).

Nella passata stagione la sfida nella capitale, disputata il 20 ottobre 2024 e valida per l’ottava giornata, vide l’Inter imporsi per 1-0 grazie a una rete di Lautaro Martinez allo scoccare dell’ora di gioco.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata la Roma ha allungato a tre la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi al “Franchi” sulla Fiorentina per 3-1. L’Inter, dopo le battute d’arresto patite contro Udinese e Juventus, ha rialzato la testa inanellando tre successi di fila, l’ultimo dei quali ottenuto in casa contro la Cremonese per 4-1. 

Roma-Inter: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Angelino.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Di Gennaro, Darmian e Thuram.

La squadra arbitrale

A dirigere il match-clou sarà Davide Massa di Imperia coadiuvato da Filippo Meli di Parma e Dario Cecconi di Empoli.  Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/7/roma_inter.html