*/
 

Serie A 2025-26 (6° turno) Verona-Sassuolo: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 ottobre 2025 alle 19:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il sesto turno di Serie A si aprirà venerdì 3 ottobre alle ore 20:45 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” con il confronto tra Verona e Sassuolo. I padroni di casa sono sedicesimi insieme alla Fiorentina con 3 punti all’attivo (tre pareggi e due sconfitte), mentre gli ospiti sono dodicesimi in coabitazione con la Lazio a quota 6 (due successi e tre ko). L’ultimo confronto diretto in terra veneta, andato in scena il 3 marzo 2024 e valido per la 27ª giornata di Serie A, vide il Verona imporsi per 1-0 grazie a una rete nel finale di Swiderski (79’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Verona non è riuscito ad allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi: i gialloblù, ancora senza vittorie in campionato, hanno ceduto all’Olimpico contro la Roma per 2-0.

Il Sassuolo ha prontamente rialzato la testa dopo il ko al “Meazza” contro l’Inter prevalendo, davanti al proprio pubblico, sull’Udinese per 3-1. Per i neroverdi si è trattato del secondo successo interno di fila.

Verona-Sassuolo: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Oyegoke, Al-Musrati, Harroui, e Suslov.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Paz, Pieragnolo e Berardi.

La squadra arbitrale

Francesco Fourneau di Roma 1 dirigerà la gara coadiuvato da Davide Imperiale di Genova e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/6/verona_sassuolo.html