*/
 

Serie A 2025-26 (6° turno) Parma-Lecce: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 4 ottobre 2025 alle 14:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Parma e Lecce si troveranno di fronte sabato 4 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Ennio Tardini” in un incontro valido per il sesto turno di Serie A. I padroni di casa sono quattordicesimi a quota 5 (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), mentre gli ospiti sono sul fondo della classifica insieme a Pisa e Genoa con soli 2 punti all’attivo (due pari e tre ko).

Il confronto diretto della passata stagione in terra emiliana, disputato il 31 gennaio scorso e valido per la 23ª giornata, si chiuse con un successo per 3-1 del Lecce. I giallorossi ribaltarono con le reti di Krstovic (36’) e Pierotti (63’ e 93’) l’iniziale svantaggio determinato da un penalty trasformato da Valeri (34’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il quinto turno ha visto il Parma incamerare la posta piena in campionato per la prima volta: la formazione diretta da Cuesta, reduce dallo 0-0 di Cremona, ha prevalso in casa sul Torino per 2-1. Obiettivo non ancora raggiunto dal Lecce che quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo tre ko di fila strappando allo scadere un pareggio interno per 2-2 contro il Bologna.

Parma-Lecce: le formazioni ufficiali

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Keita, Bernabé, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valenti, Cremaschi, Hernani, Frigan e Ondrejka. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jean, Perez, Marchwinski e Morente.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato da Alessio Berti di Prato e Andrea Bianchini di Perugia. Gli assistenti saranno. Il quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese. Al VAR ci sarà Fabio Maresca di Napoli assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.