*/
 

Serie A 2025-26 (6° turno) Napoli-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 5 ottobre 2025 alle 17:07
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Napoli e Genoa si troveranno di fronte domenica 5 ottobre alle ore 18:00 allo stadio “Diego Armando Maradona” in un incontro valido per il sesto turno di Serie A. I padroni di casa sono secondi insieme a Milan e Inter con 12 punti all’attivo (quattro vittorie e una sconfitta), mentre gli ospiti sono appaiati sul fondo della graduatoria con il Pisa a quota 2 (due pari e tre ko).

La sfida della passata stagione in terra campana, disputata l’11 maggio scorso e valida per la 36ª giornata, si chiuse in parità sul 2-2. Gli azzurri passati per due volte in vantaggio a seguito delle reti di Lukaku (15’) e Raspadori (64’) si videro puntualmente raggiungere dagli avversari a segno grazie a un autogol di Meret (32’) ed a un centro di Vasquez (84’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato delusioni per entrambe le squadre. Il Napoli ha visto chiudersi a quattro la striscia iniziale di vittorie in campionato a seguito della sconfitta per 2-1 subita al “Meazza” contro il Milan. Gli azzurri si sono prontamente rifatti in settimana cogliendo al “Maradona” un successo per 2-1 sui portoghesi dello Sporting Lisbona nella seconda giornata della fase campionato della Champions League.

Il Genoa non è riuscito a reagire al bruciante ko allo scadere patito a Bologna: la compagine diretta da Patrick Vieira ha ceduto nettamente in casa alla Lazio per 3-0.

Napoli-Genoa: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Contini, Buongiorno, Rrahmani, Lukaku.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Sabelli; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ostigard. Indisponibili: Onana, Messias e Cornet.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Federico La Penna di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/6/napoli_genoa.html