*/
Sabato 4 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Torino, match valido per la sesta giornata di Serie A. I padroni di casa sono tredicesimi con 6 punti all’attivo (due vittorie e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono quindicesimi a quota 4 (un successo, un pari e tre ko).
Il precedente capitolino più recente, andato in scena il 31 marzo scorso e valido per il 30° turno della Serie A 2024-25, fece registrare un pareggio per 1-1. I biancocelesti passati in vantaggio al 67’ con Marusic si videro raggiungere all’82 dai granata a segno con Gineitis.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata la Lazio si è lasciata alle spalle le sconfitte per 1-0 patite a Reggio Emilia contro il Sassuolo e nel derby conseguendo una brillante affermazione in trasferta sul Genoa per 3-0.
Il Torino non è invece riuscito a rialzare la testa dopo il ko interno per 3-0 subito contro l’Atalanta: la squadra diretta da Marco Baroni ha infatti ceduto a Parma per 2-1.
Lazio-Torino: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares; Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Guendouzi. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Marusic, Pellegrini, Dele-Bashiru, Rovella e Vecino.
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Lazaro; Casadei, Asllani, Tameze; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ismajli, Schuurs, Anjorin e Savva.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Marco Piccinini di Forlì coadiuvato da Pasquale Capaldo di Napoli e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/6/lazio_torino.html