*/
 

Serie A 2025-26 (6° turno) Juventus-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 5 ottobre 2025 alle 19:58
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La sesta giornata di Serie A si chiuderà domenica 5 ottobre alle ore 20:45 allo “Stadium” con il big-match tra Juventus e Milan. I padroni di casa sono quinti a quota 11 (tre vittorie e due pareggi), mentre gli ospiti sono terzi insieme all'Inter con un punto in più (quattro successi e un pari).

L’ultimo confronto diretto in terra piemontese, andato in scena il 18 gennaio scorso e valido per il 21° turno, vide la Juventus prevalere per 2-0 in virtù delle reti realizzate nella ripresa da Mbangula (59’) e Weah (64’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella quinta giornata la Juventus ha chiuso sull’1-1 la sfida casalinga contro l’Atalanta, replicando il risultato del sabato precedente al 'Bentegodi' contro il Verona. I bianconeri, in settimana, hanno collezionato il loro quarto pareggio di fila, tra tutte le competizioni, facendosi raggiugere sul 2-2 dal Villarreal nel secondo impegno della fase campionato della Champions League sostenuto all’Estadio de la Ceramica.

Il Milan si presenta all’appuntamento con una striscia aperta di quattro successi in Serie A, cinque considerano anche quello in Coppa Italia ottenuto contro il Lecce. I rossoneri, nel turno precedente, hanno posto fine all’imbattibilità nel torneo dei campioni in carica del Napoli sconfiggendoli al “Meazza” per 2-1.

Juventus-Milan: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bremer, Cabal, Miretti e Milik.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Estupinan. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jashari.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Marco Guida di Torre Annunziata coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Davide Ghersini di Genova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/6/juventus_milan.htm