*/
Bologna e Pisa si troveranno di fronte domenica 5 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Renato Dall’Ara” in un incontro valido per il sesto turno di Serie A. I padroni di casa sono decimi in compagnia di Cagliari, Udinese e Lazio a quota 7 (due vittorie, un pareggio e due sconfitte), mente gli ospiti sono appaiati al Genoa sul fondo della graduatoria con soli 2 punti all’attivo (due pari e tre ko).
L’incrocio più recente nel capoluogo emiliano risale al primo maggio 2008: il Bologna prevalse per 1-0 in un match valido per l’ultima giornata della Serie B 2007-08 grazie a un penalty trasformato in avvio da Marazzina (9’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Bologna si è visto sfuggire allo scadere la possibilità di dare seguito all’affermazione interna sul Genoa: i rossoblù, al “Via del Mare” si sono visti raggiungere sul 2-2 dal Lecce. In settimana, la squadra diretta da Vincenzo Italiano ha conseguito un pareggio interno per 1-1 contro i tedeschi del Friburgo in un match valido per la seconda giornata della fase campionato dell'Europa League.
Il Pisa ha mancato l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, ma quantomeno ha posto fine a una striscia di tre ko consecutivi chiudendo sullo 0-0 il derby toscano contro la Fiorentina andato in scena alla “Cetilar Arena”.
Bologna-Pisa: le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: I. Sulemana e Immobile.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Marin, Vural, Leris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Esteves, Aebisher e Stengs.
La squadra arbitrale
Rosario Abisso di Palermo dirigerà la partita assistito da Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vittorio Di Gioia di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Manuel Volpi di Arezzo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/6/bologna_pisa.html