*/
Grande attesa per Atalanta-Como, interessante derby lombardo valevole per il sesto turno di Serie A in scena sabato 4 ottobre alle ore 20:45 alla “New Balance Arena”. I padroni di casa, ancora imbattuti, sono sesti in compagnia di Cremonese e Sassuolo a quota 9 (due vittorie e tre pareggi), mentre gli ospiti sono noni con un punto in meno (due successi, due pari e un ko).
La sfida della passata stagione giocata a Bergamo il 24 settembre 2024 e valida per la quinta giornata vide il Como avere la meglio per 3-2.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente l’Atalanta ha allungato a cinque la striscia iniziale di risultati utili pareggiando in trasferta per 1-1 contro la Juventus dopo aver cullato l’idea di inanellare allo “Stadium” la terza vittoria di fila. Identico risultato per il Como rimontato a sua volta in casa dalla Cremonese. I biancoblù, in serie positiva da tre gare, hanno perso soltanto a Bologna (1-0 il 30 agosto).
Atalanta-Como: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Bernasconi; Samardzic; Sulemana, Lookman. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: De Roon. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bakker, Kolasinac, Kossounou, Scalvini, Bellanova, Zalewski, De Ketelaere e Scamacca.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, D. Carlos, Vojvoda; Da Cunha, Perrone; Addai, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas (squalificato). Squalificati: Rodriguez. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Van der Brempt, Kuhn, Sergi Roberto e Diao.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Luca Zufferli di Udine coadiuvato da Fabiano Preti di Mantova e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti di Rimini. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/6/atalanta_como.html