*/
 

Serie A 2025-26 (5° turno) Sassuolo-Udinese: presentazione

Pubblicato il 28 settembre 2025 alle 08:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Sassuolo-Udinese è il lunch match del quinto turno di Serie A in programma domenica 28 settembre alle ore 12:30 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia. I padroni di casa sono tredicesimi in compagnia della Lazio con 3 punti all’attivo (una vittoria e tre sconfitte), mentre gli ospiti sono noni in coabitazione con il Cagliari a quota 7 (due successi, un pari e un ko).

L’ultimo confronto diretto in terra emiliana, andato in scena il primo aprile 2024 e valevole per la 30ª giornata della Serie A 2023-24 si chiuse in parità sull’1-1. La squadra emiliana passata in vantaggio con Defrel (41’) si vide raggiungere tre minuti più tardi da quella friulana a segno con Thauvin.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il quarto turno si è rivelato priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Sassuolo non è riuscito a dare continuità alla vittoria interna sulla Lazio: i neroverdi hanno ceduto al “Meazza” contro l’Inter per 2-1. La formazione guidata da Fabio Grosso, in settimana, è stata eliminata nei sedicesimi di finale della Coppa Italia a seguito della sconfitta per 3-0 subita a Como.

L’Udinese che era reduce dai successi esterni contro Inter e Pisa ha perso l’imbattibilità stagionale soccombendo davanti al proprio pubblico contro il Milan per 3-0. La compagine guidata da Kosta Runjaic si è prontamente riscattata conseguendo mercoledì la qualificazione agli ottavi di finale della coppa nazionale a spese del Palermo superato al “Bluenergy Stadium” per 2-1.

Sassuolo-Udinese: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Paz.

UDINESE (3-5-2). Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Zemura; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bayo, Buksa e Bravo.

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Daniele Perenzoni di Rovereto coadiuvato da Paolo Laudato di Taranto e Federico Fontani di Siena. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/5/sassuolo_udinese.html