*/
 

Serie A 2025-26 (5° turno) Parma-Torino: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 settembre 2025 alle 17:50
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì della quinta giornata di Serie A, in programma alle ore 18:30 allo stadio “Ennio Tardini”, vedrà il Parma opposto al Torino. I padroni di casa si ritrovano sul fondo della classifica insieme a Genoa, Pisa e Lecce con 2 punti all’attivo (due pareggi e altrettanti ko), mentre gli ospiti sono tredicesimi a quota 4 (un successo, un pari e due ko).

L’ultimo incrocio tra le due squadre in terra emiliana, andato in scena l’8 marzo scorso e valido per il 28° turno della Serie A 2024-25, fece registrare un pareggio per 2-2. I granata passati per due volte in vantaggio con i gol di Elmas (19’) e Adams (72’) si videro puntualmente raggiungere dagli avversari a segno con Pellegrino (60’ e 82’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella quarta giornata il Parma ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, ma quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo il ko di Cagliari pareggiando 0-0 in trasferta contro la Cremonese. I gialloblù hanno centrato mercoledì la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia prevalendo al “Tardini” sullo Spezia per 6-5 dopo i calci di rigore (2-2 al 90’).

Il Torino non è riuscito a dare continuità alla bella affermazione esterna colta contro la Roma rimediando una secca sconfitta in casa per 3-0 contro l’Atalanta. La formazione diretta da Marco Baroni ha ritrovato il sorriso in settimana nei sedicesimi di finale della coppa nazionale: i granata, sempre davanti al proprio pubblico, hanno infatti superato il Pisa per 1-0.

Parma-Torino: le formazioni ufficiali

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Valeri, Oristanio; Pellegrino, Cutrone. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valenti, Cremaschi, Hernani, Frigan e Ondrejka.

TORINO (3-4-2-1): Israel; Coco, Maripan, Ismajli; Lazaro, Casadei, Asllani, Nkounkou; Ngonge, Vlasic; Simeone. Allenatore: Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Schuurs, Anjorin e Savva.

La squadra arbitrale

Giuseppe Collu di Cagliari dirigerà la gara coadiuvato da Francesca Di Monte di Chieti e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Federico La Penna di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/5/parma_torino.html