*/
 

Serie A 2025-26 (5° turno) Lecce-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 settembre 2025 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La domenica calcistica di Serie A proporrà alle ore 18:00 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare” il confronto tra Lecce e Bologna valevole per la quinta giornata. I padroni di casa sono ultimi in compagnia del Pisa con un solo punto all’attivo (un pareggio e tre sconfitte), mentre quella emiliana è undicesima in coabitazione con il Sassuolo a quota 6 (due successi e altrettanti ko).

L’ultimo confronto diretto in terra salentina, disputato il 9 febbraio scorso e valido per il 24° turno della Serie A 2024-25, terminò senza reti.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Lecce ha rimediato la terza sconfitta consecutiva soccombendo in casa contro il Cagliari per 2-1. La squadra guidata da Eusebio Di Francesco, in settimana, è stata anche eliminata dalla Coppa Italia a seguito della sconfitta per 3-0 subita al “Meazza” contro il Milan.

Settimana con luci e ombre per il Bologna. In campionato, i rossoblù si sono prontamente lasciati alle spalle il ko esterno contro il Milan prevalendo in extremis al “Dall’Ara” contro il Genoa per 2-1. Diverso il discorso per quanto concerne l’avventura continentale: la formazione diretta da Vincenzo Italiano, nel turno inaugurale dell’Europa League, ha ceduto giovedì a Birmingham contro l’Aston Villa per 1-0.

Lecce-Bologna: le formazioni ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Tete Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jean, Perez, Helgason e Marchwinski.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Casale, I. Sulemana e Immobile.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Francesco Fournaeu di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/5/lecce_bologna.html