*/
 

Serie A 2025-26 (5° turno) Genoa-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 settembre 2025 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il quinto turno di Serie A si chiuderà lunedì 29 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” con il match tra Genoa e Lazio. I padroni di casa sono ultimi insieme a Parma, Pisa e Lecce con 2 punti all’attivo (due pareggi e altrettante sconfitte), mentre gli ospiti sono quattordicesimi in compagnia di Fiorentina e Verona a quota 3 (un successo e tre ko).

L’ultimo confronto diretto in terra ligure, disputato il 23 aprile scorso e valido per la 33ª giornata di Serie A 2024-25; vide la Lazio imporsi per 2-0 grazie alle reti di Castellanos (32’) e Dia (65’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente di campionato ha riservato brucianti sconfitte per entrambe le squadre. Il Genoa, dopo aver accarezzato per una decina di minuti l’idea di portare a casa i tre punti da Bologna, ha finito per uscire a mani vuote dal “Dall’Ara” a seguito di un penalty trasformato al 99’ da Orsolini che ha consentito alla compagine emiliana di avere la meglio per 2-1. La formazione guidata da Patrick Vieria si è prontamente riscattata in settimana guadagnandosi il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia in virtù del successo casalingo per 3-1 ottenuto in rimonta sullo Spezia.

La Lazio non è invece riuscita a rialzare la testa dopo il ko in trasferta subito contro il Sassuolo: i biancocelesti si sono infatti arresi ai rivali cittadini della Roma per 1-0.   

Genoa-Lazio: le formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Onana e Messias.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Cataldi; Castellanos. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Belahyane e Guendouzi. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Dele-Bashiru, Lazzari, Rovella e Vecino.

La squadra arbitrale

L’incontro sarà diretto da Giovanni Ayroldi di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti di Rimini. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Federico Dionisi dell’Aquila.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/5/genoa_lazio.html