*/
 

Serie A 2025-26 (5° turno) Como-Cremonese: presentazione

Pubblicato il 27 settembre 2025 alle 08:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

La quinta giornata del campionato di Serie A si aprirà sabato 27 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” con il derby lombardo tra Como e Cremonese. I padroni di casa sono settimi in compagnia di Cagliari e Udinese con 7 punti all’attivo (due vittorie, un pareggio e una sconfitta), mentre gli ospiti sono quinti in coabitazione con l’Atalanta a quota 8 (due successi e altrettanti pari).

L’ultimo confronto diretto in terra lariana, andato in scena l’8 ottobre 2023 e valido per il nono turno del campionato di Serie B 2023-24, vide la Cremonese imporsi per 3-1. Alle reti messe a segno da Coda (16’ su rigore e 63’) e Okereke (32’) il Como oppose soltanto un centro di Cutrone (52’) per il provvisorio 1-2.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Como è tornato al terzo tentativo alla vittoria a spese della Fiorentina superata in rimonta per 2-1 al “Franchi”. In settimana la squadra diretta da Cesc Fabregas si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia prevalendo davanti al proprio pubblico sul Sassuolo per 3-0. La Cremonese ha allungato a quattro la striscia iniziale di risultati utili bissando in casa contro il Parma lo 0-0 di Verona.

Como-Cremonese: le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Carlos, Ramon, Valle; Da Cunha, Perrone; Kuhn, Paz, Rodriguez, Morata. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Van der Brempt e Diao.

CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vasquez, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Collocolo e Moumbagna.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Marco Di Bello di Brindisi coadiuvato da Giorgio Peretti di Verona e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Davide Ghersini di Genova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/5/como_cremonese.html