*/
 

Serie A 2025-26 (4° turno) Udinese-Milan: presentazione

Pubblicato il 20 settembre 2025 alle 10:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium” con la sfida tra Udinese e Milan, valida per la quarta giornata di Serie A. I padroni di casa sono attualmente terzi in compagnia di Cagliari e Cremonese con 7 punti all’attivo, mentre gli ospiti condividono la sesta posizione con la Roma a quota 6. L'ultimo confronto diretto, giocato lo scorso 11 aprile a Udine, si concluse con un perentorio 4-0 in favore della compagine lombarda che ha così allungato a tre la sua striscia di vittorie di fila contro quella friulana.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’Udinese ha iniziato la stagione con il piede giusto. Dopo il passaggio del turno ottenuto in Coppa Italia, davanti al proprio pubblico, contro la Carrarese (2-0), la squadra diretta da Kosta Runjaic ha pareggiato, sempre in casa, contro il Verona (0-0) e battuto in trasferta Inter (2-1) e Pisa (1-0), rimanendo così imbattuta per quattro gare ufficiali consecutive. Nonostante l’ottimo momento, i bianconeri non incamerano la posta piena al “Bluenergy Stadium” in Serie A dal primo di marzo quando ebbero la meglio sul Parma per 1-0 (2 pareggi e 4 sconfitte nelle successive sei gare al “Friuli”).

Il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, si è ripreso rapidamente dopo la sconfitta casalinga (2-1) contro la Cremonese subita all’esordio. Le vittorie ottenute a Lecce (2-0) e al “Meazza” contro il Bologna (1-0) hanno ridato fiducia alla squadra riuscita a mantenere la propria porta inviolata per due gare consecutive ed a concedere agli avversari soltanto 16 tiri, il dato più basso della Serie A. Nonostante le assenze di Maignan, Leao e Jashari, la formazione rossonera si presenta compatta, con una difesa ben organizzata e un centrocampo affidabile guidato da Modric e Rabiot.

Udinese-Milan: le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Bravo. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: Okoye. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lovric.

MILAN (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Maignan, Jashari e Leao.

La squadra arbitrale

Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà il confronto assistito da Dario Cecconi di Empoli e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Davide Dimarco di Ciampino. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/udinese_milan.html