*/
 

Serie A 2025-26 (4° turno) Lecce-Cagliari: presentazione

Pubblicato il 19 settembre 2025 alle 14:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il quarto turno di Serie A si aprirà venerdì 19 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Ettore Giardiniero-Via del Mare” con il confronto tra Lecce e Cagliari. I padroni di casa si presentano all’appuntamento in fondo alla classifica con un solo punto conquistato, mentre gli ospiti occupano l’ottava posizione a quota 4. L’ultima sfida andata in scena a Lecce il 31 agosto 2024 si concluse con un successo di misura dei giallorossi per 1-0 in virtù di una realizzazione di Krstovic.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Lecce è reduce da una pesante sconfitta per 4-1 sul campo dell’Atalanta, la seconda consecutiva dopo il 2-0 subito in casa contro il Milan. Finora i giallorossi hanno messo a segno un solo gol (Konan N’Dri contro la formazione orobica) e detengono, in compagnia dell’Inter, il peggior dato difensivo del torneo con sei reti al passivo. Il ritorno tra le mura amiche non rassicura: il Lecce ha vinto solo una delle ultime dodici partite casalinghe di Serie A (3 pareggi e 8 sconfitte), rimanendo a secco di gol in otto di queste. La formazione diretta da Eusebio Di Francesco non potrà contare a centrocampo su Marchwinski e Pierret.

Il Cagliari, dopo l’1-1 colto nel finale in casa contro la Fiorentina e la bruciante sconfitta esterna per 1-0 patita contro i campioni d’Italia del Napoli, ha centrato la prima vittoria in campionato nel turno precedente, prevalendo, davanti al proprio pubblico, sul Parma per 2-0 grazie alle reti di Yerry Mina e Mattia Felici. La squadra sarda, allenata da Fabio Pisacane, confida in una crescita del rendimento esterno avendo, lontano dall’Unipol Domus, perso le ultime tre gare disputate in trasferta in Serie A e incamerato la posta piena in una sola delle ultime undici (3 pareggi e 7 sconfitte). I rossoblù dovranno fare a meno in attacco di Luvumbo.

Lecce-Cagliari: le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jean, Marchwinski e Pierret.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Folorunsho; S. Esposito, Gaetano; Belotti. Allenatore: Fabio Pisacane. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Radunovic e Luvumbo.

La squadra arbitrale

Luca Zufferli di Udine dirigerà la partita assistito da Vittorio Di Gioa di Nola e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/lecce_cagliari.html