*/
Lo stadio Olimpico sarà teatro domenica 21 settembre alle ore 12:30 del 163° derby capitolino di campionato: Lazio e Roma si affronteranno in un match valido per il quarto turno. I biancocelesti occupano attualmente il 12º posto in compagnia di Inter, Sassuolo e Verona con 3 punti all’attivo, mentre i giallorossi sono sesti in coabitazione con il Bologna a quota 6. L’ultima sfida stracittadina, disputata in casa della Lazio il 13 aprile scorso, fece registrare un pareggio per 1-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Avvio di torneo complicato per la Lazio. Nella terza giornata i biancocelesti non sono riusciti a dare seguito alla brillante affermazione interna per 4-0 ottenuta contro il Verona: la formazione diretta da Maurizio Sarri ha rimediato il secondo ko in tre partite soccombendo a Reggio Emilia contro il neopromosso Sassuolo per 1-0.
Non è andata meglio ai rivali cittadini. La Roma, dopo aver prevalso per 1-0 contro Bologna in casa e Pisa in trasferta, ha infatti perso l’imbattibilità cedendo all’Olimpico al Torino con il medesimo punteggio.
Lazio-Roma: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lazzari e Vecino.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensh, Koné, Cristante, Pellegrini, Angelino; Soulé, Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Wesley, Bailey e Dybala.
La squadra arbitrale
Il big-match sarà diretto da Simone Sozza di Seregno coadiuvato da Giovanni Baccini di Conegliano e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/lazio_roma.html