*/
Inter e Sassuolo si troveranno di fronte domenica 21 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” in una partita valida per il quarto turno di Serie A. Le due squadre si presentano all’appuntamento appaiate in classifica al dodicesimo posto in compagnia di Lazio e Verona a quota 3.
L’ultimo confronto diretto disputato nel capoluogo lombardo vide il Sassuolo prevalere in rimonta per 2-1. La compagine emiliana ribaltò nella ripresa con i gol di Bajrami (54’) e Berardi (63’) lo svantaggio accusato in chiusura di prima frazione a seguito della rete di Dumfries (42’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La terza giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. L’Inter non è riuscita a rialzare la testa dopo il ko interno contro l’Udinese per 2-1: i nerazzurri hanno conosciuto a Torino una bruciante sconfitta per 4-3 contro la Juventus.
Il Sassuolo si è lasciato alle spalle il beffardo ko subito a Cremona prima della sosta incamerando i primi punti nel torneo a spese della Lazio superata al “Mapei Stadium” per 1-0.
Inter-Sassuolo: le probabili formazioni
INTER (3-5-2: Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Paz.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli di Tivoli coadiuvato da Luca Mondin di Treviso e Luigi Rossi di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/inter_sassuolo.html