*/
Lo stadio “Artemio Franchi” sarà teatro domenica 21 settembre alle ore 18:00 dell’interessante sfida tra Fiorentina e Como valida per la quarta giornata. La compagine toscana è sedicesima in compagnia del Genoa con 2 punti all’attivo, mentre quella lombarda è decima in coabitazione con il Torino a quota 4.
La sfida disputata in terra toscana nella passata stagione (16 febbraio) vide il Como imporsi per 2-0 con i gol di Diao (41’) e Paz (66’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Avvio di campionato inferiore alle attese per la Fiorentina ancora alla ricerca della prima vittoria. I viola, dopo i pareggi in trasferta conseguiti contro Cagliari (1-1) e Torino 0-0), hanno rimediato al debutto casalingo una secca sconfitta per 3-1 contro i campioni d’Italia del Napoli.
Il terzo turno ha lasciato l’amaro in bocca anche al Como. I biancoblù sono tornati a muovere la classifica dopo il ko di Bologna non andando però oltre un 1-1 interno contro il Genoa in rete in piena fase di recupero.
Fiorentina-Como: le probabili formazioni
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Lamptey, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini; Piccoli, Kean. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kouamé.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Carlos, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret; Kuhn, Paz, Rodriguez; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: Ramon. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Van der Brempt e Diao.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Kevin Bonacina di Bergamo coadiuvato da Pasquale Capaldo di Napoli e Mattia Politi di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/fiorentina_como.html