*/
 

Serie A 2025-26 (4° turno) Bologna-Genoa: presentazione

Pubblicato il 20 settembre 2025 alle 09:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Sabato 20 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Renato Dall’Ara” andrà in scena Bologna-Genoa, match valido per la quarta giornata di Serie A. I padroni di casa sono tredicesimi con 3 punti (una vittoria e due sconfitte), mentre gli ospiti sono quindicesimi a quota 2 (due pareggi e un ko). Nella passata stagione (24 maggio) il Genoa s’impose a Bologna per 3-1 confermando una tradizione favorevole negli scontri diretti in terra emiliana. 

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Bologna è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Milan a San Siro. Un risultato che ha confermato il momento di difficoltà offensiva della formazione guidata da Vincenzo Italiano che ha segnato appena un gol in tre giornate. Tuttavia, nella prima gara casalinga della stagione disputata contro il Como, il 'Dall’Ara' ha già confermato di essere un punto di forza: la compagine felsinea ha perso solo contro il Grifone nelle ultime undici gare interne giocate in Serie A (otto vittorie e tre pareggi).

Il Genoa, ancora a caccia del primo successo stagionale, arriva dal pareggio per 1-1 sul campo del Como, ottenuto grazie al gol di Caleb Ekuban in pieno recupero. È stato il primo centro stagionale della squadra guidata da Patric che tuttavia ha mostrato segnali di crescita, creando ben cinque grandi occasioni da gol in quella sfida. Nonostante l’avvio lento, l'undici ligure ha ceduto in una sola delle ultime cinque trasferte di Serie A e non soccombe a Bologna dal 2018 (tre vittorie e altrettanti pareggi). 

Bologna-Genoa: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Viti, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Casale, Pobega, Sulemana e Immobile.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Carboni, Stanciu; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Onana e Cornet. 

La squadra arbitrale

La gara sarà diretta da Giuseppe Collu di Cagliari coadiuvato da Davide Moro di Schio e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Daniele Chiffi di Padova. 

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/bologna_genoa.html